Finanziamenti Edilizia Scolastica
Di Hidrafil - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3352475

In arrivo ulteriori 510 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. In queste ore abbiamo sbloccato la prima tranche di finanziamenti del Piano 2019: abbiamo inviato una nota alle Regioni per raccogliere i loro fabbisogni e le loro priorità in base agli importi che spettano a ciascuna di esse”.

Lo annuncia la Vice Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Anna Ascani, spiegando che “entro fine gennaio arriveranno le loro risposte e si procederà con un decreto che autorizzerà gli interventi.

Con un’importante novità: questa volta parliamo di risorse di bilancio del Miur che andranno in erogazione diretta agli enti locali sulla base delle priorità individuate dalle Regioni nell’ambito della Programmazione triennale nazionale 2018-2020, in particolare su quelle per il 2019.

Questo vuol dire che si potrà agire in maniera mirata e rapida. Un cambiamento non di poco conto: per la sicurezza dei nostri studenti non c’è un minuto da perdere“.