Finanziamenti Edilizia Scolastica
Di Hidrafil - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3352475

“Anche alla luce degli ultimi dolorosi fatti di cronaca il tema della sicurezza sul lavoro nella Scuola è più che mai urgente.

Per questo il Pd ha organizzato per il prossimo 20 novembre, alle ore 15.00 presso la sede nazionale del Pd di via Santa’Andrea delle Fratte, una iniziativa a carattere nazionale che coinvolgerà esponenti del Governo, dirigenti del Pd e rappresentanti del mondo della Scuola, per affrontare questa vera e propria emergenza.

Così  Camilla Sgambato, responsabile Scuola del Pd.

“Non è più rinviabile, prosegue la Sgambato, la modifica del decreto legislativo 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro, in relazione alla scuola ed alle responsabilità dei dirigenti. Chi lavora in ambito scolastico svolge un’opera complessa e delicata, non disponendo, spesso, degli strumenti per farlo al meglio. Intendiamo quindi, conclude Sgambato, dare risposte alle attese degli operatori di fronte ad una questione di tale rilevanza e ciò sarà l’obiettivo del nostro incontro”.