spot_img
spot_img
HomeArchivioAl Giffoni Film Festival...

Al Giffoni Film Festival un selfie per dire stop al bullismo

Sabato 25 luglio, Micaela Campana responsabile Welfare del PD, Roberto Farnesi, Viorel Mitu, Leonardo Borgognoni, la cantante emergente Sahra e Telefono azzurro si sono dati appuntamento al Giffoni Film Festival per dire stop al bullismo e al cyberbullismo. Protagonisti dell’iniziativa hanno scattato selfie contro il bullismo con i tanti giovani accorsi al festival del cinema dei ragazzi.

Per l’occasione il Presidente di Telefono Azzurro, Ernesto Caffo, ha lanciato la campagna “contro il bullismo #nonstiamozitti” di fronte ad una platea di circa duemila bambini che hanno scandito a gran voce il numero verde a loro dedicato.

Secondo i dati di Telefono Azzurro il fenomeno del bullismo è in crescita: nel biennio 2013-2014, a fronte di un totale di 3.333 consulenze su problematiche inerenti la salute e la tutela di bambini e adolescenti, le situazioni di bullismo e cyberbullismo riferite sono state 485, il 14,6% del totale. Analizzando l’andamento annuale degli interventi dell’associazione che riguardano questi episodi, si osserva che si è passati dall’8,4% del 2012, al 13,1% del 2013, per arrivare al 16,5% del 2014.

I bambini e gli adolescenti coinvolti sono principalmente di sesso femminile e di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, anche se è presente un’alta percentuale di adolescenti. Il 10,2% dei bambini e adolescenti coinvolti è di nazionalità straniera.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img