spot_img
spot_img
HomeArchivioAssegno unico, Fedeli: "Primo...

Assegno unico, Fedeli: “Primo passo per sostegno alla genitorialità”

“Una riforma attesa, necessaria, positiva che il Partito Democratico promuove fin dalla precedente legislatura, che semplifica un sistema complesso e composito, chiude la stagione dei bonus a pioggia e introduce uno strumento strutturale sicuro e continuo per venire incontro ai bisogni delle famiglie”, così la senatrice Pd Valeria Fedeli in un articolo sull’assegno unico pubblicato su Huffington post.

 

“Adesso è importante che il governo faccia presto e bene i decreti attuativi superando alcune criticità già messe in evidenza – si legge ancora – Tra queste sicuramente quella relativa all’ancoraggio dell’assegno all’indicatore Isee che rischia di snaturarne l’universalità”.

 

La senatrice segnala anche il rischio che alcune categorie, tra cui donne sole con figlie, potrebbero arrivare a percepire meno che con l’attuale regime.

“Dopo questo importante intervento a sostegno della natalità – aggiunge la senatrice dem – è assolutamente prioritario investire sull’aumento dell’occupazione femminile, anche alla luce degli ultimi dati del Ministero del Lavoro e di Banca d’Italia sull’incremento del gap di occupati tra donne e uomini”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img