spot_img
spot_img
HomeArchivioWeb, Campana: "Educare i...

Web, Campana: “Educare i ragazzi alla polis virtuale”

“È importante educare i giovani all’uso corretto della rete e alle sue opportunità di crescita attraverso iniziative come arrivata alla sua seconda edizione”
Così la responsabile Welfare, Terzo settore e Diritti del PD e prima firmataria di una proposta di legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del bullismo informatico.

“E’ importante educare i giovani all’uso corretto della rete e alle sue opportunità di crescita attraverso iniziative come <una vita da social> arrivata alla sua seconda edizione. Anche il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nei suoi ultimi giorni di presidenza ha voluto ribadire la sua vicinanza ed il suo incoraggiamento alle giovani generazioni, come ha spesso fatto in questi nove anni al Quirinale, plaudendo all’iniziativa”.

Lo ha dichiarato Micaela Campana, deputata del PD prima firmataria di una proposta di legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del bullismo informatico .

“Sono molti gli studi che ci dicono le insidie che incontrano i ragazzi nella rete. Un ragazzo su quattro ha dichiarato di essere stato vittima di bullismo informatico e per questo diventa sempre più importante educare i ragazzi alla convivenza nella polis virtuale, incentivare le campagne di sensibilizzazione ed accelerare i provvedimenti in discussione in Parlamento. – Conclude Campana – Il web è una grande risorsa dei tempi moderni, ma come tutte le grandi invenzioni nasconde il suo lato oscuro che bisogna imparare a conoscere, predisponendo a livello legislativo i sistemi di tutela”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img